Ultime notizie

Notizie più recenti

Battlefield 4 e il Cammino Che Ci Aspetta

ncasadei 1 settimana fa 131 commenti
17

È stato senza dubbio un anno emozionante per Battlefield 4™. Abbiamo messo in campo numerose espansioni, lanciato il Community Test Environment, e portato avanti molti aggiornamenti e modifiche per migliorare costantemente l’esperienza.

Ciò che ci avete dato in cambio è ancora più importante. Abbiamo visto tantissima creatività e competitività nella community di Battlefield, e ci siamo divertiti da impazzire con voi – nel gioco sul campo e durante le stagioni del Battlefest.

FINAL STAND NON È LA FINE

Con Battlefield 4 Final Stand disponibile, speriamo e crediamo che vi piacerà e che vi divertirete per molto tempo. Tuttavia, c’è una cosa che vogliamo assicurarvi: c’è tanto altro in arrivo per Battlefield 4.

Vi daremo maggiori dettagli su cosa sarà esattamente, e quando arriverà, nel prossimo futuro. Immaginiamo che questo possa fare emergere ancora più domande sui nostri piani, ma vi assicuriamo che vi faremo sapere tutto sul futuro di Battlefield 4 al momento giusto.

DATECI I VOSTRI PARERI SULLE MAPPE CLASSICHE

Siamo consapevoli – e anche lusingati – dalle molte richieste di ricreare le classiche mappe di Battlefield all’interno dell’universo di Battlefield 4. Ora abbiamo una domanda per voi: se reimmaginassimo una classica mappa di Battlefield, quale vorreste?

Siamo curiosi di sapere i vostri pareri su questo argomento, per cui partecipate a questo sondaggio per condividerli con noi: https://sv.surveymonkey.com/s/VMRMP3X

MOLTO ALTRO IN ARRIVO

Come già detto, molti dettagli su ciò che aspetta Battlefield 4 vi saranno dati nel corso del tempo. Per ora, vi vogliamo ringraziare per essere una community fantastica, e per godervi con noi un altro anno di Battlefield 4!

Diventa un membro di Battlefield 4 Premium qui.

Un ringraziamento ai giocatori di Battlefield 4

1 anno fa 640 commenti
133

Con il lancio su di Battlefield su PlayStation 4, abbiamo portato Battlefield su ben 5 piattaforme. E’ fantastico vedere un universo così complesso prendere vita su così tanti sistemi avanzati. Milioni di persone in tutto il mondo stanno giocando e vedono la punta dell’iceberg di ciò che la nuova generazione ha da offrire. In DICE teniamo molto a voi, i fans, e vediamo il gioco come un servizio in tempo reale. Sono molto orgoglioso delle persone in DICE e in tutta EA che hanno contribuito allo sviluppo di Battlefield 4. Tuttavia, sono meno felice di vedere che il gioco ha avuto alcune problematiche durante il periodo di lancio. Mentre alcune piattaforme hanno avuto solo problemi minori, altre hanno avuto più complicazioni del dovuto. Risolvere i problemi del lancio è la nostra priorità numero 1. Infatti, siamo così concentrati che abbiamo il team al completo al lavoro per stabilizzare il gioco e non ci sposteremo su nient’altro finchè non saremo sicuri che Battlefield 4 raggiunga – e superi – le vostre aspettative. E’ la cosa più giusta da fare.

Per mostrarvi la nostra gratitudine per la vostra pazienza mentre lavoriamo per risolvere tutto, annunciamo che fino al 5 Dicembre ricompenseremo tutti i giocatori con Doppi XP per ogni match multiplayer che porteranno a termine. Capiamo che i problemi del lancio possono aver avuto impatti sulla vostra progression, e vogliamo fare tutto quanto in nostro potere per ridarvi gli XP che potete aver perso. In più, come ciliegina extra, il 5 Dicembre daremo a tutti i giocatori che si loggano su Battlefield 4 in multiplayer un mirino per la pistola M1911. Questo mirino speciale per l’arma secondaria, prima riservato solo agli sviluppatori DICE, ha uno zoom 3X ed è disponibile per tutte le classi in Battlefield 4.

Voi siete il cuore e l’anima di Battlefield. Vi ringraziamo per il supporto in questi primi giorni dal lancio, e continueremo a mostrarvi la nostra gratitudine col passare del tempo. Per restare informati sui più recenti aggiornamenti seguiteci su Facebook e Twitter.

Grazie,

Karl Magnus Troedsson

Riflettori su Battlefield 4: Portiamo il gioco di squadra al massimo

1 anno fa 37 commenti
4

Benvenuti a “Riflettori su Battlefield 4”, una serie di blog in cui esploreremo ogni nuovo aspetto di Battlefield 4 nel dettaglio insieme agli sviluppatori di DICE. Nella prima puntata: Come i nuovi elementi del multiplayer di Battlefield 4 tireranno fuori il miglior giocatore di squadra in voi.

Il Lead Multiplayer Designer Thomas “Tompen” Andersson è uno dei veri veterani qui in DICE. E’ stato nello studio per due decenni e conosce Battlefield come le sue tasche. Quando ha accettato la guida dello sviluppo della campagna multiplayer di Battlefield 4, lui sapeva subito ciò che voleva raggiungere:

Io penso che il multiplayer di Battlefield 3 sia incredibile, ma non vedo l’ora di sentire cosa pensano I fans di Battlefield 4. Ci siamo divertiti un mondo a giocarlo nella fase Alpha tra di noi al lavoro, e pensiamo che stia venendo su alla grande. Vogliamo costruire su ciò che ha reso grande Battlefield 3, e una delle aree in cui Battlefield spicca è il gioco di squadra. Il modo in cui la stiamo strutturando in Battlefield 4 è di incoraggiare fortemente il gioco in team – ma di non forzare mai. Vogliamo promuovere il gioco in team creando grandi meccaniche di gameplay come i Potenziamenti sul Campo, la Modalità Commander e una nuova gamma di gadget pensata specificatamente per espandere la cooperazione sul campo. Abbiamo drasticamente ampliato gli strumenti e i benefici di un efficace gioco di squadra, e come risultato sentiamo che l’esperienza multiplayer di Battlefield 4 sia la più profonda, appagante e divertente della serie.

La riunione delle classi, con una novità

I Quattro kit giocabili in Battlefield 3 torneranno in Battlefield 4: Geniere, Scout, Supporto e Assalto. Mantenendo questi kit intatti, abbiamo potenziato l’abilità per i giocatori di specializzare il loro ruolo in combattimento, incrementando anche la flessibilità e la possibilità di adottare diversi stili di gioco. Allo stesso tempo, stiamo mantenendo una netta distinzione tra i diversi kit e stiamo costruendo delle migliori interazioni tra di loro. Nei prossimi blog approfondiremo le specifiche classi.

Indipendentemente dal tuo stile di gioco, abbiamo una grande quantità di possibilità in Battlefield 4, e vogliamo far sì che possiate godervi tutta la gamma di opzioni disponibili per voi. Ripensando a Battlefield 3, penso che solo una piccola parte dei nostri giocatori abbia provato tutti i gadget o i veicoli disponibili in multiplayer. Ovviamente non è necessario usare tutto nel gioco, ma penso che possiamo fare un lavoro migliore in BF4 nel permettere ai giocatori di scegliere con più attenzione il loro equipaggiamento e il loro ruolo in battaglia.

Penso che alcuni giocatori in Battlefield 3 siano rimasti con l’equipaggiamento di base dell’assalto. Questo va bene – c’è una ragione per cui è quello di default – ma penso che così si perdano tutta la fantastica varietà disponibile. In Battlefield 4, mostreremo chiaramente ciò che i gadget possono fare per te, i confronti tra le diverse armi, e come questi hanno effetto sulle tue opzioni sul campo.

Grande gioco di squadra = grandi potenziamenti

Abbiamo questo nuovo concept chiamato Potenziamenti sul Campo. Se siete fan di vecchia data che hanno giocato Battlefield 2142, avrete già un’idea di cosa si tratta, ma li abbiamo modificati per Battlefield 4. In breve, i Potenziamenti sul Campo sono miglioramenti concatenati che possono aver affetto su diverse meccaniche di gameplay di ogni giocatore. In modo simile alle specializzazioni in Battlefield 3, questi possono ad esempio darti una velocità di scatto maggiore, un’armatura personale più resistente, o la possibilità di portare più munizioni.

L’idea dietro ai Potenziamenti sul Campo è di dare ricompense individuali sulla base delle performance nel gioco di squadra. Si possono guadagnare attraverso azioni di squadra, come la guarigione dei compagni, completare obiettivi coi membri della squadra, rifornire i compagni, offrire riparazioni, e altre azioni in team. Invece di una singola specializzazione come in Battlefield 3, si può ora scegliere tra differenti alberi di potenziamenti, ognuno contenente quattro specializzazioni. Mantieni viva la squadra, e avenzerai sul percorso di accumulazione. Ma occhio! Se la tua squadra viene totalmente eliminata, perderai parte dei progressi.

Mostrare come il gioco di squadra può dare un vantaggio nel complesso della battaglia è molto importante per noi, e coinvolge tutti gli elementi del gioco: feedback audiovisivo, interfaccia utente, meccaniche di gameplay, e il modo in cui l’intero sistema di persistenza è disegnato. Quando uniamo insieme tutti questi elementi con il sistema di punteggio di squadra, abbiamo un gioco in cui penso che tutti troveranno divertente e appagante essere davvero parte di una squadra.

Creare un circolo di feedback positivi

Sono sempre stato affascinato dalla creazione di sistemi interconnessi e dal vedere come i giocatori li usano. Un grande esempio di questo è il ciclo di ricompense incorporato in ogni anello della catena di comando. Ad esempio: il Comandante invia un ordine (ad esempio: “Catturate la Base A!”), il Leader di Squadra lo passa ai suoi compagni, e la squadra porta a termine il lavoro. Questo ordine eseguito ricompenserà tutti nella catena di comando e apre anche possibilità per il Comandante di ricompensare ancora di più il suo team. Questo crea un ecosistema che penso porterà le squadre in Battlefield 4 ad un nuovo livello.

 

Levolution – La tempesta perfetta

Vedere i nostri fan giocare Battlefield 3 ci ha insegnato molto sul comportamento dei giocatori. Come sviluppatori, tendiamo a giocare i nostri giochi in un modo solo, mentre i fan provano tantissime cose che noi non avremmo mai pensato. Prendete l’antenna di Caspian Border, ad esempio. Dopo che i giocatori l’han vista cadere una volta, li abbiamo visti provare a tirarla giù per conto loro con qualsiasi cosa nel loro arsenale. Può suonare come un esempio semplice, ma è stato uno dei fattori che ci hanno convinti inizialmente a provare a incorporare una distruzione azionata dai giocatori più grande in Battlefield 4 – e questo ci ha portato a quel rivoluzionario concept che è Levolution.

 

Levolution è un concept di design che incorpora tantissime caratteristiche, grandi e piccole, che hanno tutte un’influenza sul gameplay in qualche modo. Avete probabilmente già visto cosa può fare coi grattacieli, ma include anche elementi come cambiare le condizioni meteo con effetto sulla visibilità, gli antifurto delle auto e i metal detector che avvisano i giocatori della presenza dei nemici, o l’abilità di avvolgere nell’oscurità totale un edificio e eliminare i nemici usando i visori notturni. Molto più che la sola enorme distruzione o la fantastica grafica, la cosa emozionante di Levolution è come influisce sul gameplay. Dall’abbattere un grattacielo all’impedire ai veicoli di raggiungere una zona sollevando i dissuasori per impedirne l’entrata, Levolution vi permetterà di cambiare dinamicamente ogni partita. E come molti altri elementi in Battlefield 4, Levolution si lega anche al gioco di squadra.

“Levolution vi permetterà di cambiare dinamicamente ogni partita”

Ad esempio, a seconda dei punti di forza del vostro team, distruggere il grattacielo nella mappa “Siege of Shanghai” mostrata all’E3 può essere positivo o negativo. Una volta abbattuti i suoi quattro pilastri principali, il grattacielo cadrà in una gigantesca nube di polvere e detriti, uccidnedo tutti i giocatori intrappolati all’interno. La base che era segnata dal punto C in cima al grattacielo sarà ora a livello della strada, tra gli ammassi di cemento e macerie. Questo nuovo campo per la fanteria sarà coperto dalla polvere, rendendo la navigazione difficile e spingerà spesso i giocatori a usare i visori notturni o quelli termini. Quello che era il paradiso dei cecchini e la base ideale per paracadutarsi, è ora diventata un’arena per il combattimento ravvicinato con bassa visibilità. Questo è ottimo se siete dei fan dei combattimenti di fanteria, ma se avete una squadra di ottimi piloti, probabilmente preferirete che quel grattacielo rimanga intatto.

Nei prossimi post vedremo più in profondità i processi che ci hanno portato a Levolution, e cosa questo fantastico concept permette nel gioco. Se c’è una cosa su cui ho voluto concentrarmi nel multiplayer di Battlefield 4, è l’idea di design aperto – Noi creiamo un “sandbox” dinamico e complesso in cui VOI decidete cosa fare. Questo è un tipo di gameplay emergente di cui siamo molto orgogliosi qui in DICE.

Continuate a seguirci, per approfondire insieme a noi i vari elementi che rendono Battlefield 4 così unico e appassionante!

-Thomas Andersson

Le mappe di Battlefield 4

1 anno fa 139 commenti
29

Battlefield 4 è lontano solo un mese e non abbiamo resistito: ecco la lista complete delle mappe che potrete giocare al lancio. Potrete scegliere tra 10 mappe, giocabili in tutte e 7 le modalità. Le mappe variano dalla metropoli Cinese aperta in Siege of Shanghai e I mari violenti di Paracel Storm alle strade cittadine interne di Flood Zone. Un’altra mappa, Zavod 211, porta la sfida in una direzione totalmente diversa, che vogliamo evidenziare qui, in occasione della presentazione all’Eurogamer Expo di Londra.

Zavod 311 porta i giocatori in una fabbrica Sovietica di carri armati che risale all’epoca della Guerra Fredda. Abbandonata da tempo, Madre Natura ha preso totale possesso della struttura e ora alberi sovracresciuti e cespugli coprono il campo. All’interno della fabbrica si trova una testata ancora attiva, che i giocatori possono detonare per mandare un’imponente ciminiera a schiantarsi al suolo. Questo apre nuovi sentieri e vie di gameplay prima non disponibili, chiudendone intanto altre, e rendendo l’uso di veicoli di terra molto difficoltoso nell’area. I giocatori troveranno anche depositi di munizioni pieni di materiale altamente esplosivo sparsi per la mappa, che possono usare a loro vantaggio.


Ecco la lista delle mappe che troverete dal 31 Ottobre:

  • Siege of Shanghai
  • Paracel Storm
  • Zavod 311
  • Lancang Dam
  • Flood Zone
  • Rogue Transmission
  • Hainan Resort
  • Dawnbreaker
  • Operation Locker
  • Golmud Railway

Come vi immaginate l’esperienza sulle altre nuove mappe? Fatecelo sapere nei commenti!

Battlefield 4 sarà disponibile a partire dal 31 Ottobre 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, e dal 29 Novembre per PlayStation 4 e Xbox One. Prenota l’edizione Digital Deluxe e ottieni l’accesso esclusivo alla Beta di Battlefield 4 dal 1 Ottobre.

In primo piano

Battlefield 4 e il Cammino Che Ci Aspetta
1 settimana fa 131 commenti