I plotoni

6 anni fa
0

È ora di entrare in squadra. Oggi introduciamo la prima parte delle caratteristiche dei plotoni per Battlefield 1. Si tratta di qualcosa che avete richiesto in molti e che siamo davvero lieti di potervi finalmente offrire. La nostra idea in questa prima fase è quella di aggiungere alcune caratteristiche dei plotoni delle più essenziali, come il tag del plotone, impostando un solido sistema che possiamo espandere e migliorare strada facendo.

Di seguito è riportata una panoramica di quello che sarà disponibile in questa prima parte:

Crea e gestisci – Ogni giocatore potrà creare un plotone: sarà però limitato al ruolo di generale, il grado più alto e quello con cui un creatore di plotone inizia, in qualsiasi momento. Creando un plotone, è possibile aggiungere le seguenti informazioni:

  • Nome - Obbligatorio, dev’essere formato da 3 a 24 caratteri. I nomi non saranno univoci, benché alcuni potranno non essere permessi, magari perché non superano il filtro volgarità.
  • Tag - Obbligatorio, dev’essere formato da 1 a 24 caratteri. I tag non saranno univoci, benché alcuni potranno non essere permessi o semplicemente sono bloccati dal filtro volgarità.
  • Descrizione - Facoltativa, può essere al massimo di 256 caratteri. È possibile usarla per descrivere il plotone. Ovviamente, il filtro volgarità può precludere l’uso di certe parole.
  • Emblema - È possibile scegliere un emblema per il proprio plotone dalla galleria emblemi personale. L’emblema è poi “copiato” sul plotone, il che significa che se si modifica il proprio emblema, i cambi non si rifletteranno automaticamente sull’emblema del plotone.
  • Tipo di accesso - Determina se i giocatori possono o non possono unirsi al plotone:
    • Aperto – Chiunque può unirsi al plotone istantaneamente.
    • Chiedi di partecipare – Chiunque può fare richiesta: i membri del plotone con i permessi adatti possono accettare o rifiutare.
    • Chiuso – Nessuno può unirsi al plotone in questo stato.

È sempre possibile cambiare questi valori e impostazioni in ogni momento, fintanto che un membro del plotone abbia i permessi per farlo.

  • Generale – Il grado più alto nel plotone e ci può essere solo un generale alla volta. Inizialmente il creatore ottiene questo grado, ma lo può trasferire a qualcun altro (cosa necessaria se si vuole abbandonare il plotone). Il generale ha accesso a tutto, inclusa la possibilità di cambiare nome, tag e persino di sciogliere il plotone.
  • Colonnello – È il secondo grado più altro e ha accesso alla maggior parte della gestione legata al plotone, tra cui la descrizione, l’emblema e il tipo di accesso. Questo significa che, il più delle volte, può sostituire il generale.
  • Tenente – È il grado più basso con permessi di gestione. Principalmente la loro abilità è quella di accettare o rifiutare le richieste di ingresso nel plotone, se l’opzione “Chiedi di partecipare” è attiva, così come collegare i propri server noleggiati al plotone.
  • Soldato – È il grado iniziale che ogni nuovo membro del plotone riceve. Questo grado non dà accesso a nulla, se non essere un membro del plotone e poterlo rappresentare, oltre che unirsi ad altri giocatori. Come regola base, è sempre possibile promuovere qualcuno a un grado inferiore al proprio e retrocedere o espellere membri che sono un grado inferiore al proprio. I permessi di grado si accumulano, quindi se si viene promossi è possibile continuare a fare tutto quello che si faceva prima, e molto altro.
  • Trova e unisciti – Lo scopo dei plotoni è giocare insieme. Nella sezione “Trova plotone”, talvolta si riceve una lista di plotoni consigliati ai quali ci si può unire, basata su altri plotoni rappresentati dai propri amici. Una volta trovato un plotone, il suo tipo di accesso determinerà il livello di facilità per entrarvi. Forse entrarci sarà una cosa immediata, oppure sarà necessario inviare una richiesta. Nel peggiore dei casi, potrebbe essere chiuso e non ci sarà niente da fare.
  • Giocare e rappresentare il tuo plotone – Per molti giocatori, rappresentare il proprio plotone è quello che conta, e con il nuovo sistema abbiamo provato a rendere il processo più semplice e funzionale. Si può rappresentare solo un plotone alla volta, oppure si può scegliere di non rappresentarne alcuno. Grado e appartenenza saranno conservati. In pratica si tratta solo di qualcosa che si attiva e disattiva. Mentre si rappresenta un plotone, il suo tag verrà automaticamente mostrato prima del nome e il suo emblema sostituirà l’emblema solitamente in uso. L’emblema del plotone sostituisce l’emblema personale. Quando si rappresenta un plotone, vogliamo che lo si faccia fino in fondo.

Oltre al tag e all’emblema, se si forma una squadra con altri giocatori che rappresentano lo stesso plotone, il nome di quest’ultimo verrà automaticamente usato. In più, se il plotone rappresentato avrà contribuito maggiormente alla conquista di una bandiera (con almeno due membri presenti), un vessillo con l’emblema del plotone sarà mostrato sull’asta della bandiera. Insomma, più motivi per vantarsi.

Al momento c’è un limite di 100 membri per plotone, se il tuo gruppo ha più di 100 giocatori, consigliamo di formare più plotoni con lo stesso nome, tag e descrizione. Si può essere al massimo membri di 10 plotoni. Questo include le richieste in attesa: se sei membro di 8 plotoni e hai 2 richieste in attesa per altrettanti plotoni, non potrai unirti ad altri plotoni finché non ne abbandoni uno o annulli una richiesta. Stiamo considerando di aumentare questi limiti in futuro.

Uno dei nostri scopi principali era anche quello di rendere più semplice giocare insieme in gruppo, così abbiamo aggiunto la possibilità di vedere sempre dove il proprio plotone sta giocando, per potersi quindi unire.

Ultime notizie

I plotoni
6 anni fa

In primo piano